Logo Formedil Foggia

Gli ultimi corsi

News

Presentazione del Progetto “CANTIERI EDILI ORGANIZZATI IN SICUREZZA”

Al via il progetto che promuove la sicurezza nelle imprese edili delle province di Foggia, Lecce e Taranto attraverso il "Bollino Sicurezza Cantieri". Il 30 novembre alle ore 15,30 presso la sede del Formedil Cpt Foggia in via Napoli km 3,800 - Foggia, sarà presentato il progetto "Cantieri edili in sicurezza", nato dalla collaborazione tra Inail Puglia e Formedil Cpt Foggia, Formedil Cpt Taranto e FSC Lecce. L'evento, dedicato all'avvio di questa iniziativa nella provincia di Foggia, si svolgerà alla presenza di importanti partner: Organismi di vigilanza ed assistenza, imprese, organizzazioni sindacali, Ordini e Collegi professionali. Interverranno il dott. Giuseppe Gigante, Direttore regionale Inail Puglia, dott. Francesco Biagio Petillo, Direttore provinciale Inail Foggia l'ing. Luciana Mazzone, Coordinatrice CTE Inail Puglia, il dott. Lorenzo Cipriani, responsabile processo prevenzione Inail Puglia, i rappresentanti del Formedil Cpt Foggia, il Direttore dell'Ispettorato Interregionale Dott. Giuseppe Cantisano, il Dirigente Medico dello Spesal Asl di Foggia Dott.ssa Addolorata Arsa. Sono invitati a partecipare gli Organi di informazione, le Organizzazioni sindacali, le imprese, le Amministrazioni.

25 Novembre 2021

FORMAZIONE PREVISTA PER I TECNICI - CORSI IN PARTENZA

Il Formedil Cpt Foggia, in collaborazione con i Collegi di Foggia e Lucera, l'Ordine degli Architetti di Foggia e l'Ordine degli Ingegneri di Foggia, ha previsto una serie di corsi di formazione base e di aggiornamento per tecnici. In allegato i calendari dei corsi e le conferme di partecipazione ai corsi da inviare all'indirizzo email info@formedilcptfoggia.it

13 Febbraio 2021

AUGURI DI BUON NATALE

Si comunica che gli uffici rimarrano chiusi dal 24 Dicembre 2020 sino al 3 Gennaio 2021.

23 Dicembre 2020

PRENOTAZIONE TAMPONI RAPIDI ANTIGIENICI PRESSO IL FORMEDIL CPT FOGGIA

Il FORMEDIL CPT FOGGIA ha messo a disposizione delle aziende iscritte presso la Cassa Edile di Capitanata un presidio medico con lo scopo di individuare eventuali casi di Covid-19 mediante la somministrazione di tamponi rapidi.

07 Dicembre 2020

CORSO DI FORMAZIONE ABILITATIVO PER CERTIFICATORE ENERGETICO DEGLI EDIFICI

Il Formedil Cpt Foggia, in collaborazione con il Collegio dei geometri di Foggia e Lucera ed il supporto tecnico di ISOLIFE, organizza un corso di formazione abilitativo per CERTIFICATORE ENERGETICO DEGLI EDIFICI.

16 Novembre 2020

Emergenza da Covid-19 – Adempimenti riapertura cantieri – Seminario Informativo gratuito

L'emergenza epidemiologica da Covid-19, oltre ad aver causato un elevatissimo numero di vittime, ha portato al collasso l'economia del Paese a causa della sospensione di quasi tutte le attivita' produttive. La ripartenza non sarà una cosa semplice, tutti noi dovremo abituarci ad un nuovo modo di vivere e ad un nuovo modo di lavorare in virtù delle nuove norme in materia. Com'è noto, a causa delle disposizioni contenute nel D.P.C.M. del 04/03/2020, le attivita'formative possono temporaneamente svilupparsi soltanto con la modalità a distanza. Per far fronte a tale situazione di emergenza ed erogare la necessaria assistenza, l'ente "FORMEDIL CPT FOGGIA" si e' dotato di una adeguata piattaforma per l'erogazione della formazione a distanza onde consentire alle imprese edili del settore, rientranti nel sistema bilaterale, di usufruire di adeguata assistenza in materia di sicurezza e per agevolare la riapertura dei cantieri secondo le attuali disposizioni in materia di emergenza da Covid-19. A tale scopo, si informano tutte le parti in indirizzo che GIOVEDI' 30 APRILE alle ore 09.00, si terrà un primo seminario informativo, in modalità video conferenza, destinato a datori di lavoro e tecnici, sui necessari adempimenti e comportamenti da tenere nella fase di riapertura del cantiere in ottemperanza alle misure attualmente in vigore.

24 Aprile 2020

CHIUSURA UFFICI - ATTIVAZIONE SMART WORKING DIPENDENTI

Si comunica che, vista la situazione emergenziale che continua ad esserci, a far data dal 17 marzo e fino al 3 aprile 2020, in ottemperanza a quanto previsto dal DPCM del 9 marzo 2020 "Norme per il contrasto alla diffusione del COVID-19", è attiva la modalità lavorativa dello smart working presso la nostra struttura. Gli uffici resteranno chiusi fino al 3 Aprile salvo nuove disposizioni.

16 Marzo 2020

DPCM del 9 marzo 2020 – Chiusura temporanea dell’attività didattica e formativa

Chiusura temporanea dell'attività didattica e formativa

10 Marzo 2020

Pagine:   1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |